Buongiorno è stata una fortissima Luna Piena, l'avete sentita? Non solo mi è anticipato il ciclo di 6 giorni allineandosi a lei, ma mi é scoppiato il cuore.
BENEFICI DELL'ESTRATTO DELLE FOGLIE DI OLIVO
10. Azione diuretica
Le foglie di olivo svolgono un'azione disintossicante generale mirata soprattutto all'eccesso di acidi urici, grassi e zuccheri nel sangue. Depura il fegato.
14. Azione anticellulite
L'estratto di foglie di olivo elimina in pochi giorni le scorie che provocano oppure peggiorano la "Buccia d'arancia" e smuovono il grasso nei punti critici.drena e rassoda risolvendo gradatamente la CELLULITE.
16. Azione antimicotica
Altri effetti delle foglie di olivo, attribuibili all'oleuropeina, sono il potenziamento della protezione cellulare e dell'organismo intero attraverso la risposta mediata dai macrofagi (Visioli et al., 1998 b). Questo effetto s'integra armoniosamente con l'azione antimicrobica suaccennata, l'inibizione dell'aggregazione delle piastrine e della produzione di eicosanoidi (Petroni et al., 1995). Le foglie di olivo hanno azione antimicrobica, batteri, lieviti, funghi (anche Candida albicans), muffe e altri parassiti (Aziz et al., 1998; Juven e Henys, 1972; Koutsoumans et al., 1998; Tassou e Nychas, 1995).
17. Azione Antivirale
L'acido elenolico si è dimostrato un potentissimo antibatterico e antivirale, eliminando qualsiasi forma batterica o virus (herpes, raffreddore, influenza), retrovirus.
19. Azione antitumorale
Le analisi epidemiologiche hanno mostrato un benefico effetto dell'estratto di foglie d'olivo nella prevenzione dei tumori. Un recente studio dimostra che queste proprietà sono dovute alla frazione fenolica, capace di inibire le fasi d'iniziazione e promozione delle patologie neoplastiche.Previene le malattie degenerative, in particolare il tumore al seno.
20. Azione antiradicalica specifica uno studio clinico ha valutato se un estratto di olivo potesse influenzare lo status ossidativo di volontari sani. Sono stati arruolati 98 volontari, che dovevano assumere estratto di olivo, prelevando il sangue venoso 1 ora dopo l'ingestione dell'estratto per misurare in esso il livello di glutatione e la capacità antiossidante plasmatica totale.Si è visto un significativo aumento del livello di GLUTATIONE, sia in forma ossidata sia in forma ridotta. Questo effetto potrebbe essere dovuto all'aumento dell'espressione degli enzimi di fase II mediato dall'antioxidant response element (ARE), incluso quello della gamma glutamilcisteina ligasi e della glutatione sintetasi.
21. Azione antiossidante generica L'Olivo combatte varie specie reattive dell'ossigeno e contrasta bene anche i danni causati dai radicali liberi alle cellule (fenomeno chiamato perossidazione lipidica). E' noto che le LDL esposte ai radicali liberi vanno incontro a un processo ossidativo, e questo è il meccanismo che scatena l'evoluzione della MALATTIA ATEROSCLEROTICA. Il consumo di ossigeno insito nella crescita delle cellule porta alla generazione di numerosi radicali liberi di ossigeno. E' stato dimostrato che flavonoidi, fenoli e oleuropeosidi possiedono un'importante attività antiossidante contro questi radicali (Bors et al., 1990; Visioli et al., 1998a; Visioli et al., 1998b).Altre azioni• L'estratto di foglie d'olivo possiede anche proprietà antispastiche e broncodilatatrici (Commissione e tedesca).• Esercita un'azione lassativa e contribuisce a correggere la stipsi cronica.• Stimola la mineralizzazione delle ossa e l'assimilazione dei sali minerali di primaria importanza.• Scioglie i calcoli biliari.• Cura disfunzioni renali e infiammazioni alla vescica.• Lenisce gli spasmi di stomaco e i fastidi delle emorroidi.
Solstizio d'inverno Yule 2020
Allineamento del Sole a Stonehenge
Mabon: il rituale da fare
Luna Nera di Agosto 2019
La fine dell'estate porterà con sè la Super Luna Nera.
Luna di Fragola
Finalmente è arrivata l'estate e con lei l'energia per spiccare il volo e manifestarsi con sicurezza e coraggio nel mondo per realizzare tutti i nostri sogni. Questo è uno degli Esbat che preferisco perchè possiamo trovarci in vacanza al mare e permettersi un bagno lunare per nutrirci della Luna
Il Fuoco di Beltane
Se cercate emozioni vere e profonde vi invito a partecipare alle celebrazioni in cerchio. Il cerchio è magia pura, ti connette a quei fili sottili e dorati che unisce le persone di tutto il pianeta Terra. Leggi tutto l'articolo e troverai il mio saluto all'elemento Fuoco